19 marzo: idee per regali fai da te per i più grandi

Abbiamo visto nel post precedente idee e suggerimenti per la festa del papà, da parte dei più piccoli. Vediamo adesso qualche regalo fai da te per i bambini più grandi!

UN LIBRO PERSONALIZZATO, UNICO PER IL TUO PAPA’

Disponibile su Amazon

E’ un libro da personalizzare. Un regalo che rimarrà nei ricordi della famiglia. Esiste in due versioni: una per chi ha un solo bimbo e l’altro per i papà di due bambini o piu’.

Un album che lascia molto spazio all’immaginazione dei bambini, chiamati a scarabocchiare dentro cornici colorate. Al bambino viene chiesto di descrivere il proprio papà – e descriversi – usando degli aggettivi già presenti (intelligente, bello, forte, simpatico,…) o inserendone di nuovi; di disegnare se stesso, il papà e la famiglia al completo; di indicare attività e giochi preferiti da fare con il papà; quindi di creare la propria opera d’arte, colorare la sagoma di un cuore e fare un disegno che ricordi una avventura vissuta insieme; infine, di colorare una grande scritta ‘Ti voglio bene, papà” e lasciare la propria impronta – da completare con quella del papà.

Una valida alternativa

Non contiene disegni in bianco e nero da colorare, in questo caso l’importante non è stare dentro i bordi, ma realizzare un regalo unico!

PORTACHIAVI SPECIALE

Immagine tratta da: www.juftinta.nl

Un regalo davvero speciale, che il papà può portare con sé è un portachiavi realizzato dal suo bambino!

Si può fare una parte con la pasta di sale o anche con un foglio che poi viene plastificato e unito con fili e palline al cerchietto portachiave ed il gioco è fatto! Sarà certamente un regalo molto gradito!

UN FERMACARTE ORIGINALE

Immagine tratta da: www.parenting.com

Basta un coperchio di un barattolo di vetro da riempire con das o pasta di sale, per poi inserirci dentro sassolini colorati, lettere, cuori o tutto ciò che trovate insieme al bambino e che possa entrare nel diametro del coperchio. Poi si lascia seccare in modo che resti compatto e si può incartare con una carta trasparente e regalare al papà, da portare in ufficio e tenere sulla scrivania!

UN GIOCO CHE SI TRASFORMA IN REGALO

I mosaici junior, adatti a partire dai 5 anni, allenano il movimento fine, la concentrazione e la coordinazione mano-occhio.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

Il set della giungla che vi proponiamo darà la possibilità ai bambini di creare tre piccoli mosaici-quadro da regalare al papà: un pensiero fatto con le loro manine.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

IL BARATTOLO DELLE IDEE

Immagine tratta da: www.lemcronache.it

Un regalo davvero speciale che si può fare insieme ai bambini più grandi è il vaso dei desideri. Si dovrà cercare un bel barattolo in vetro, da rivestire e abbellire, dove all’interno il bambino con l’aiuto della mamma ( o delle maestre se si fa a scuola) può scrivere piccole idee che vorrebbe fare insieme al suo papà. Se ancora non sa scrivere potete stimolarlo con domande e suggerimenti, in modo che attivi il pensiero creativo e l’immaginazione relativa alle cose da fare con il suo papà.

Potete scegliere bigliettini colorati da inserire dentro con frasi del tipo “mangiare insieme un gelato”

“giocare a calcio” “cucinare” e via dicendo… Ogni tanto il papà potrà estrarre con il bambino un biglietto e vedere cosa potrebbero fare insieme!

Attenti a cosa scrivete, perché poi il bambino si aspetterà di veder realizzato il suo desiderio!

UNA CORNICE PER PAPA’

Immagine tratta da: pinimg.com

Questa idea è molto originale e richiede un grande coinvolgimento del bambino, dal momento in cui si reperisce il materiale, scegliendo con cosa realizzare la cornice, al momento della scelta della foto, per finire poi alla realizzazione vera e propria della cornice, che lo vedrà coinvolto con colla, forbici e tutto l’occorrente! Se il vostro bambino ama i lavori da tavolo e di incollature, questa cornice realizzata con bastoncini raccolti magari al parco e tagliati può essere un buon regalo da fargli realizzare!

Come base per la cornice potete usare un cartoncino bianco o una cornice Ikea in legno, su cui attaccare i bastoncini.

Portafoto Fai Da Te per Bambini da Personalizzare Confezione da 4 su Amazon

Buon divertimento e… Buona festa del papà!

Sostieni il sito comprando da qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissione che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

Iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *