Tavole e casette delle chiusure

Quali prodotti ci sono in commercio per poter proporre l’attività di aprire e chiudure le serrature? Vediamone qualcuno:

1. Melissa & Doug, tavola delle serrature

tavola-delle-serrature-2

Come altri prodotti di questa marca, la tavoletta é di buona qualità, ben costruita, con materiali ben studiati, a prova di bambino piccolo.

E’ composta da sei casette con sei tipi di serrature diverse. Le serrature sono di piccola taglia, adatte alle mani del bambino piccolo. Aprendo le finestre troverà degli animali, che raffigurano il numero posto sulla casetta.

All’inizio potrete proporre l’attività per apprendere ad usare le serrature, quando sarà più grande potrete usarla per apprendere i colori ed infine per imparare a contare e a riconoscere le cifre.

Personalmente, preferiremmo un prodotto meno confusionario, con meno colori ed immagini, in modo da poter lasciare che il bimbo si concentri su una sola attività alla volta.

Sostieni il ns sito acquistando attraverso il link: Amazon – Tavoletta delle serrature

2. Legler casetta delle chiusure Luis

casetta-delle-chiusure-1

La fattura del pannello Legler é di qualità inferiore dal punto di vista construttivo e qualitativo rispetto alla precedente. Ovviamente é anche meno cara.

La casetta presenta otto finestrelle, ognuna con una chiusura diversa, dalle piu’ semplici come la finestra rotonda, adatta ad un bimbo piccolo, alle piu’ difficile come quella rossa, con lucchetto e chiave, adatta ad un bimbo dai tre anni in su.

Potete personalizzare le finestrelle incollando, ad esempio, fotografie della vostra famiglia, da scoprire aprendo le serrature.

Ci piace perché é sobria, con poche distrazioni.

3. Legler La casetta delle serrature

casette-delle-serrature-1

Questa versione 3D presenta 8 diversi tipi di chiusure, dalla piu’ semplice in verde alle piu’ complicate con lucchetto e chiave.
E’ adatta per un bimbo a partire dai 24 mesi, essendo piuttosto pesante da manipolare. La qualità della costruzione, inoltre, richiede un po’ di cura da parte del bambino: se maltrattate, le serrature e le porte si staccano.

Ci piace perché la versione 3D rende il gioco longevo: quando il bimbo saprà aprire tutte le serrature e sarà meno interessato all’attività, rimane una casetta per nascondere i propri tesori o i propri peluches. Riscuote, normalmente, parecchio successo tra i bambini.

Sostieni il ns sito acquistando attraverso il link: Amazon – Casetta delle serrature

Leggi l’articolo sull’attività delle chiusure

 

Sostieni il sito comprando da qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissioni che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

Iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.