Salame di cioccolato

Una delle dolcezze più apprezzate dai bambini è il cioccolato. Ed allora perché non preparare insieme a loro un dolcissimo salame di cioccolato? Il salame di cioccolato ha una preparazione molto semplice che non presenta nessuna difficoltà.

Ingredienti:Salame di cioccolato

  • 200 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero

Procedimento

Fate sbriciolare ai vostri bambini i 200 gr di biscotti secchi. Nel mentre sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e in un altro tegame il burro, è una volta sciolto aggiungetelo al cioccolato. Mescolate mentre aggiungete anche gli altri ingredienti ovvero lo zucchero, le uova e i biscotti sbriciolati. Anche questa parte potete darla come compito ai bambini, purché siate vigili perché potrebbero scottarsi.

Dopo aver amalgamato bene l’impasto, versatelo su un foglio di carta da forno e con l’aiuto del vostro bambino dategli finalmente la forma approssimativa di un salame. Infine chiudere con la carta da forno il salame così realizzato e conservarlo in frigo per un paio di ore per farlo addensare.

Una volta pronto, svolgere la carta, affettare il salame di cioccolato e servirlo ai bambini, ma anche agli adulti ovviamente!

 

 

Sostieni il sito comprando da qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissione che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

Iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.