Bambini e libri: l’inverno

L’inverno con le sue giornate corte e il freddo é la stagione ideale per leggere insieme ai nostri bambini al calduccio.

Oggi vogliamo presentarvi qualche spunto di lettura per le varie età, grandi libri ma dai prezzi contenuti.

Per i piu’ piccini

Clicca sull’immagine

Clicca sull’immagine

Il candore magico dell’inverno, coi suoi paesaggi innevati, è reso ancora più bello dai pop-up creati da David A. Carter, che ci sorprendono in ogni pagina.

Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura.

Clicca sull’immagine

Viaggia in un incantevole paesaggio pieno di neve grazie a questo libro fustellato. Sfoglia le pagine, incontra tutti i piccoli protagonisti della storia e divertiti con loro tra le bellissime montagne in inverno!

Clicca sull’immagine

È la vigilia di Natale, la notte più emozionante dell’anno… Scopri il magico mondo dei pupazzi di neve leggendo le divertentissime storie di questo libro.

A partire da 3 anni

I libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner raccontano le infinite storie di una piccola città: ci sono case e strade, oche e vecchi amici, coppie che si amano, bambini che giocano e animali che scappano e vengono ritrovati. Ora è inverno. Fa freddo e comincia a nevicare. Il laghetto nel parco è gelato e si può pattinare. Lisa perde ancora l’autobus. Nico, il pappagallo di Lina, vola via. E qualcuno ha smarrito un portafoglio rosso.

Un libro che invita ad ascoltare, osservare. Perfetto per il periodo sensitivo dei piccoli oggetti.

Storie di bambini:  i gemellini Giulio e Giada corrono a giocare in giardino. Indossano un caldo giaccone, stivali imbottiti, guanti e berretto di lana. Insieme, danno cibo e acqua agli uccellini. Ma, che succede? Improvvisamente… nevica! E ora, a che cosa possono giocare Giulio e Giada?

GIOCA E IMPARA CON NOI

A partire da 5 anni

Questa è la storia di un’avventura sul mare ghiacciato, di un salvataggio da brivido e di un’amicizia che resiste al trascorrere delle stagioni. Bellissime illustrazioni che piaceranno anche ai piu’ piccoli.

Clicca sull’immagine

Le avventure classiche dei personaggi di Boscodirovo pubblicate in un formato tascabile. Le illustrazioni sono bellissime e piene di particolari.

Clicca sull’immagine

Per grandi lettori a partire da 7 anni. Sotto un’incessante nevicata, l’Accademia Reale d’Incanto si svuota: sono iniziate le vacanze invernali! Ma un’ombra oscura si aggira per le aule deserte, alla ricerca del prezioso Libro degli degli Enigmi.

Prime letture, dai 6 anni

Piccole favole che i lettori in erba potranno leggere e apprezzare. È inverno il lago è ghiacciato, l’aria sa di neve, Natale si avvicina. E se fuori fa troppo freddo noi ce ne stiamo sotto il piumone ad ascoltare una storia.

A partire da 9 anni, da leggere in autonomia

Paesaggi di ghiaccio, la bellezza delle Alpi, del grande Nord. Paesaggi idilliaci e natura. Da questo immenso pozzo fantastico l’autrice ha pescato le storie più significative, che sono illustrate dai magici disegni dell’autrice e da alcuni scatti d’autore.

Clicca sull’immagine

Per gli amanti dei gialli, perché non proporre la regina del giallo, Agatha Christie? La trama tipica del libro giallo, le descrizioni minuziose dei personaggi e la brevità del libro sono adatti ad introdurre i ragazzi al genere letterario e aumentare il loro vocabolario.

Anche in formato KINDLE.

GIOCA E IMPARA CON NOI

Sostieni il sito comprando da qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissione che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

Iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *