Aperte le iscrizioni per il corso on-line per genitori

“Montessori in famiglia”

Vorresti avvicinarti all’approccio Montessori e portarlo direttamente tra le mura di casa tua? In che cosa consiste? Come si organizzano gli ambienti familiari? Quali giochi sono adatti per le varie fasce d’età?

Un percorso per genitori per scoprire l’approccio di una delle più grandi donne italiane, Maria Montessori che creò un apprendimento mirato a creare nel bambino INDIPENDENZA, AUTONOMIA e LIBERTA’.

Incontri settimanali Live On-line dal 17 SETTEMBRE 2016 (10 incontri con cadenza settimanale) dalle ore 10 alle 12, didattica teorica ed esperenziale.

Corso ONLINE in streaming, didattica teorica, psico emotiva con slides informative. Vi basterà avere un pc ed una buona connessione internet per partecipare al corso che si tiene in diretta nella sede di Casa Arcobaleno.

Percorso tenuto dallo Staff di Casa Arcobaleno, personale qualificato in Scienze dell’Educazione, Pedagogia e percorso PsicoEmotivo e con la partecipazione di Daniela Valente, autrice del libro “Come liberare il potenziale del vostro bambino – Manuale pratico di attività ispirate al metodo Montessori dalla nascita fino a 2 anni e mezzo”.

Alcune Tematiche principali:
– Maria Montessori e l’educazione: autocostruzione, libertà e attività spontanea;
– Mente assorbente e Mente Cosciente, periodi sensibili e normalizzazione primo e secondo livello;
– L’approccio;
– L’ambiente domestico montessoriano: spazi, materiali…;
– Psicologia analogica come si forma la mente del bambino distonie dell’essere e dell’avere;
– Didattica pratica e costruzione di un materiale montessoriano.

ISCRIZIONI APERTE! Per info e costi:
ISCRIVITI inviando un’email a: info.casarcobaleno@gmail.com

0 Comments