Travestimenti di Halloween fai-da-te

Halloween può essere un’occasione per creare con i bambini qualcosa di speciale e personale, provando a stimolare la loro fantasia attraverso storie, giochi e abiti fai da te.  Oramai questa festa anglosassone ha preso sempre più piede in Italia e molti bambini chiedono da cosa potersi mascherare. Vediamo insieme qualche idea semplice e simpatica:

LA MUMMIA

travestimenti halloween fai da te

Ecco un simpatico bambino che è stato travestito in una piccola mummia grazie a rotoli di carta igenica e stracci bianchi, per tenere legata bene la carta! Un bel trucco adatto alla pelle dei bambini, ed ecco un risultato… spaventoso e a costo zero!

IL RAGNETTO

travestimenti halloween fai da te

Un altro simpatico bambino si è travestito da ragnetto, indossando una tuta nera, un cartoncino realizzato a maniera di maglietta, dove lasciare due buchi per inserire le braccia. Per fare le zampette del ragno ci si può sbizzarrire , ricorrendo a qualche idea economica con in questa immagine.

IL GATTO NERO

travestimenti halloween fai da te

Questa bambina invece, grazie all’aiuto di una tuta nera e un tutù assomiglia a una piccola gattina nera! Le orecchie possono essere cucite con la colla a caldo sul cerchietto, basterà un puntino nero sul nasino… ed ecco qua!

Kit accessori per travestimento gatto su AMAZON

IL BOSCAIOLO

travestimenti halloween fai da te

Ecco un piccolo boscaiolo pronto a prendere e tagliare tutti! Basterà vestirlo come in questa foto, colorargli il visetto come se avesse la barba e realizzare un’accetta con stoffa e un tubo ricavato! Si divertirà a cercare le sue vittime!

LO SCHELETRO

travestimenti halloween fai da te

Si possono anche ricavare ossi di cartoncino bianco da ritagliare, per poi appuntare con ago e filo su una tutina nera, per creare dei piccoli scheletri che camminano!

WIDMANN 4994K - Costume da scheletro Bambino, tuta e copricapo assortiti, 98/104 cm

Costume da scheletro su AMAZON

IL VAMPIRO

Clicca per scoprire di piu'

Un mantello nero portato su una tuta nera, completato da un cappello con le orecchie, che potete realizzare anche in cartone ed ecco che il nostro vampiro é pronto. Ma non dimenticate l’accessorio più importante: i denti!

Clicca sull'immagine

IL FANTASMA

travestimenti halloween fai da te

E per finire, ecco una bellissima fantasmina, da realizzare in maniera economica, facile e molto divertente. Basta procurarsi magliette bianche, di un paio di taglie più grandi, su cui colorare occhi e bocca da fantasmino ed ecco qua, il risultato è veramente bello!

Buon Halloween a tutti i bambini fantasiosi e creativi, affinché sia una giornata di creatività e divertimento e non solo di consumismo!

Clicca e scopri quante attività si possono fare ad Halloween

Scarica il nostro kit delle ATTIVITÀ di Halloween

letture di halloween

Clicca e scarica il kit di Halloween

Sostieni il sito comprando da qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissione che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

Iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *