Alcune Linee Guida per la Pubblicazione di Guest Post su Questo Blog

Innanzitutto grazie! Se hai deciso di scrivere un post su queste pagine con l’obiettivo di promuovere te stesso e il tuo blog, le righe che seguono ti aiuteranno a capire come farlo al meglio. :)

Temi

Gli articoli che potrai propormi devono essere assolutamente coerenti con i contenuti pubblicati in questo blog (leggi gli articoli per farti una solida idea).

Ricorda tuttavia che nonostante la qualità del tuo articolo, alcuni argomenti potrebbero risultare piuttosto abusati, o esser già stati ampiamente trattati nei giorni precedenti. Per questo ti consiglio di contattarci in anticipo per valutare l’effettiva efficacia dell’argomento scelto.

Nota: È bene essere chiaro sin da subito su un aspetto fondamentale. Non accettiamo in alcun modo guest post puramente autopromozionali o press-release camuffate al solo scopo di sfruttare questo spazio per ottenere link a costo zero. Se desideri acquistare uno spazio banner su queste pagine contattami pure a questa pagina.

Lunghezza

La lunghezza ideale di un articolo è quella che ritieni necessaria per passare il messaggio, quindi focalizzati sullo scrivere articoli efficaci piuttosto che necessariamente lunghi.

Per avere comunque una sorta di riferimento (assolutamente non vincolante), puoi considerare le 1.000 parole come la lunghezza media dei post che pubblichiamo abitualmente.

Formattazione

Per rendere meglio comprensibile il tuo post puoi fare uso di titolature (h2) e liste puntate; aiuteranno i lettori a muoversi agevolmente tra le diverse parti del discorso.

Immagini

Puoi indicarmi come immagine iniziale una qualsiasi immagine tu ritenga adeguata a supportare il tuo articolo, purché questa non superi le dimensioni di 668×350 pixel. Puoi inviarmi questa immagine tramite e-mail o indicandomi l’URL da dove effettuarne il download.

Sarà mio compito copiare le immagini indicate sul mio spazio web per non sottrarre banda altrui.

Ogni ulteriore immagine interna non dovrebbe superare comunque i 668 pixel di larghezza; questa è infatti la dimensione massima del contenitore principale. Tutte le immagini, affinché possano essere pubblicate, devono essere libere da vincoli di copyright o distribuite sotto licenza Creative Commons Commerciale.

Se ad ogni modo non riuscissi a trovare un’immagine adeguata, non ti preoccupare. Penseremo noi a trovare qualcosa di adatto in fase di editing.

Editing

A tutti gli articoli pubblicati viene effettuato un minimo editing per correggerne eventuali refusi o errori di sintassi. Ci teniamo a sottolineare particolarmente che in nessun caso modificheremo il senso di alcuna frase. Nel caso non dovessi riuscire a comprendere qualcosa nell’articolo inviato sarà nostra premura contattarti privatamente per decidere insieme cosa modificare e dove.

L’obiettivo è ovviamente quello di poter rendere l’esperienza proficua per entrambi.

Esclusività

Per gli ovvi motivi che puoi immaginare (non ultima la penalizzazione data da contenuto duplicato sui motori di ricerca) ti prego di non ripubblicare altrove il tuo guest post.

Crediti

Ogni guest writer viene identificato a fondo articolo da adeguati crediti. L’obiettivo è dare visibilità a te e al tuo blog, e questo è sicuramente il migliore spazio dove puoi farlo. Inviami assieme al tuo articolo anche un avatar (dimensione massima 200×200 pixel), un breve paragrafo di presentazione e fino a due link di riferimento.

Se hai quindi la giusta ispirazione contattaci subito a questa pagina.

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field