Gestire le emozioni: i libri che aiutano

Le emozioni si sa, spesso anche per un adulto è difficile controllarle o addirittura spiegarle. Per i bambini questo è persino più complicato; per loro tutto è nuovo, i loro sentimenti e gli stati d’animo si manifestano in maniera più evidente e a volte non sanno come doversi rapportare con le loro emozioni. Esse sono parte integrante della crescita di un bambino ed aiutarlo a comprenderle può essere di grande aiuto per loro e per i genitori.

Ecco quindi una raccolta di quattro libri che raccontano delle emozioni e di come aiutare i bambini ad accoglierle ed esprimerle al meglio.

Le sei storie delle paroline magiche

di Sara Agostini

Si tratta di un libro con disegni e storie in rima per ogni parolina magica da trasmettere ai bambini in modo che non le perdano.

libri gestire le emozioni

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

Le sei storie delle emozioni

di Sara Agostini

Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni. Una fifa blu, Rosso di vergogna, Giallo di gelosia, Verde di invidia, Arancione di gioia e Grigio di tristezza: tanti racconti da leggere per esplorare i sentimenti.

libri gestire le emozioni

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

Che rabbia!

di Mireille d’Allancé

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa…

libri gestire le emozioni

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

Io non ho paura

di Dan Crisp

Una cosa è più che sicura. Dei mostri io non ho paura. Anche se hanno una faccia orrenda li invito da me a fare merenda! Vieni a conoscere il gatto più coraggioso del mondo. Mostri, bestie feroci e insetti striscianti gli fanno un baffo! Spaventarlo è impossibile… Ehi, un attimo, chi è che bussa alla sua porta?

libri gestire le emozioni

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

 

 

Scarica gratis l'anteprima del libro iscrivendoti alla newsletter

 

Sostieni il sito Cliccando qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissioni che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

 

About The Author

Montessori 4 You

http://www.montessori4you.it/daniela-valente/

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field