Biscottini con le facce

Una delle ricette più divertenti per dei bambini è la preparazione dei biscottini con le facce. La mamma imposterà la ricetta insieme al bambino, concedendo a quest’ultimo il diritto esclusivo di impastare e di decorare le faccine dei biscotti. Facendo così i bambini si sentiranno trattati da adulti e giorno dopo giorno diventeranno responsabili.

Ingredienti:

Biscottini con le facce

Immagine tratta da “Ricette dal Mondo.it”

Per la pasta frolla:

  • 250 gr di farina
  • 125 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale

Per la decorazione:

  • cioccolato già pronto per decorazioni

Procedimento

Biscottini con le facce

Immagine tratta da “Le delizie di Terry”

In primo luogo si deve preparare la pasta frolla con la quale si realizzeranno i biscotti. Iniziate la ricetta con vostri bambini, cosicché si sentiranno trattati da adulti e sentiranno la vostra fiducia per preparare questi deliziosi biscotti. Si comincia versando la farina sul tavolo da lavoro, aggiungete il sale, lo zucchero ed il burro tagliato a tocchetti ed iniziate a lavorare l’impasto inserendo anche l’uovo intero. Fategli continuare da soli a lavorare l’impasto; saranno felici di pasticciare con le mani.

 

Formate una palla con l’impasto e lasciatelo a riposare per circa 1 ora coperto da un canovaccio. Trascorso questo tempo la pasta frolla è pronta per essere stesa e realizzare dei magnifici biscotti. Stendere dunque la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello ed una volta effettuata quest’operazione con l’aiuto di un bicchiere, fate ritagliare ai bambini tanti cerchi nella pasta frolla così preparata.

Foderare poi una teglia da forno con l’apposita carta da forno. Disponete sulla teglia i biscotti così ritagliati, infornateli e cuoceteli per 15-20 minuti, o comunque fino a quando i biscotti non appariranno dorati da entrambi i lati. Una volta cotti, lasciate raffreddare i biscotti. Quando i biscotti saranno raffreddati, date ai bambini il flaconcino del cioccolato per decorazioni ed invitateli a disegnare le faccine sorridenti sui biscotti. Saranno felicissimi di potere esprimere in questo modo tutta la loro creatività.

 

 

Scarica gratis l'anteprima del libro iscrivendoti alla newsletter

 

Sostieni il sito Cliccando qui

A te non costa nulla e noi guadagneremo una piccola commissioni che ci aiuterà a mantenere il sito.

GRAZIE.

 

About The Author

Montessori 4 You

http://www.montessori4you.it/daniela-valente/

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field